Venerdì, 03 Giugno 2016 15:22

Comunicazioni esiti finali - classi prime, seconde, terze e quarte

Modalità di pubblicazione degli esisti finali.

Gli esiti finali sono pubblicati all’albo di Istituto:

• nel caso di ammissione all’anno successivo, sono riportati, sul tabellone, i voti di comportamento, di profitto e ( per le classi terze e quarte) il credito scolastico
  • nel caso di non ammissione all’anno successivo, si riporta, sul tabellone, solo la dicitura “ non ammesso”. In tal caso, prima della pubblicazione degli esiti, la famiglia è informata per lettera, con allegato il prospetto dei voti, ove i tempi lo consentano, o per telefono.
  • nel caso di sospensione del giudizio, si riporta, sul tabellone, solo l’indicazione “ sospensione del giudizio”.

Tempi

I tabelloni su cui sono trascritti gli esiti saranno pubblicati Venerdì 10 giugno 2016, alle ore 12, presso la sede centrale, via Agnesi 19.

Sospensione del giudizio

Nel caso di sospensione del giudizio, il genitore è tenuto a recarsi negli Uffici, a partire da Venerdì 10 giugno 2016 dalle ore 12,00 alle ore 13.30 e successivamente esclusivamente in orario di apertura dell’ufficio dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso la segreteria, per ritirare la lettera predisposta dal Consiglio di classe contenente tutte le informazioni utili:

-        indicazione della/e disciplina/e in cui il giudizio è sospeso e la relativa proposta di voto,

-        indicazione delle carenze rilevate,

-        indicazioni relative alle attività di recupero, (*)

-        modalità e tempi delle verifiche.

Le verifiche e il relativo scrutinio avranno luogo nei primi giorni di settembre 2016.

In tale sede, alla luce delle verifiche effettuate, il Consiglio di classe delibera l’integrazione dello scrutinio finale e, se l’esito è positivo, ammette l’alunno alla frequenza della classe successiva.

(*) Le attività di recupero organizzate dalla Scuola avranno inizio il giorno 04 luglio 2016.

Il calendario sarà pubblicato il 24 giugno 2016.

Con l’occasione si ricorda l’orario di apertura degli Uffici:

dal lunedì al venerdì, ore 8.00 – 13.00

Si fa presente che gli Uffici saranno chiusi:

-        nei giorni delle prove scritte degli Esami di Stato: 22 – 23 – 24 - 27 – 28 giugno 2016

-        il giorno 16 agosto 2016

( Dott.ssa Beatrice Pramaggiore)

Modalità di comunicazione:

-        pubblicazione sito WEB – sezione Genitori e Studenti